Il team di Healthware Engage sbarca al Web Marketing Festival

Dal 21 al 23 Giugno il mondo del marketing italiano ed internazionale si incontrerà a Rimini e noi di Healthware Engage non potevamo mancare.

Abbiamo accettato con entusiasmo l’invito degli organizzatori del Web Marketing Festival ad organizzare e gestire, per la prima volta, una sala completamente dedicata al mondo della salute.

La grande trasformazione digitale che il settore sta vivendo e la possibilità che le persone hanno di accedere a servizi sempre più completi ed innovativi per la cura della propria salute ha catalizzato l’attenzione di un pubblico sempre più vasto.

Il tempo in cui il settore farmaceutico viveva le sue dinamiche protetto da confini consolidati da una stringente regolamentazione e da forti barriere di ingresso per nuovi player è tramontato.

Sempre di più osserviamo lo spostamento dell’attenzione dalla sola efficacia del farmaco al risultato complessivo della terapia composta da tutta una serie di servizi capaci di migliorare non solo la vita del malato ma anche le prestazioni dei professionisti della salute.

Temi come Brand equity e user experience diventano di grande importanza tanto quanto la capacità di costruire nuovi ecosistemi di canali attraverso i quali eseguire strategie di marketing e comunicazione verso medici e pazienti.

Il 23 cercheremo di raccontare tutto questo attraverso la voce di prestigiosi ospiti che hanno accettato di condividere con il pubblico del festival la propria esperienza.

Stefano Vitta, Partner Strategy & Biz development di Healthware Engage modererà la sala che sarà inaugurata da Roberto Ascione, CEO di Healthware International, che ci racconterà le meraviglie della digital health e del futuro della salute che ci aspetta.

Gianluca Mauro, founder di AI Academy, analizzerà l’impatto dell’intelligenza artificiale sui sitemi sanitari, la ricerca scientifica e la gestione delle malattie.

Dopo un’introduzione di Stefano Vitta sullo scenario del marketing sanitario, la parola passerà ad Angela Genco, Head of Integrated multichannel marketing – Bayer, che condividerà con il pubblico la sua esperienza professionale al servizio di una delle più importanti aziende farmaceutiche del mondo.

A seguire Stefano Vitta modererà una tavola rotonda sul ruolo che i diversi player del settore interpretano nell’informare correttamente pazienti e caregiver con Alfredo Pascali, IRCCS Centro Cardiologico Monzino, Valentina Moro di MSD Italy, Antonella Arminante di PagineMediche.it.

In conclusione l’intervento di Valentino Megale, CEO di Softcare Studio che racconterà la sua esperienza diretta nel supportare i pazienti ospedalizzati grazie alla realtà virtuale.

Possiamo dire, con un pizzico di orgoglio, che non potete mancare. Ci vediamo a Rimini!

2018-09-24T12:12:27+00:00

About the Author:

Oltre 20 anni di esperienze in strategie di marketing e comunicazione, con una unique value proposition basata sulla progettazione, lo sviluppo e la gestione di comunicazione integrata e programmi di marketing.