Pharma Marketing News

Vi presentiamo la selezione delle notizie più interessanti della settimana su digital marketing, strategie media per l’industria farmaceutica, eventi e molto altro:

Le nuove frontiere del digital marketing farmaceutico

26 Settembre 2018, di Stefano Vitta

Introduzione alla serie di video dedicati al Digital Marketing per il settore Farmaceutico. Guarda il primo video “3 minuti di Engage” a cura di Stefano Vitta.

Guarda il video

Amazon e la sanità, scenari e opportunità

25 Settembre 2018, di Gianpaolo Ferrarin

Un interessante articolo su Amazon alla conquista del mondo della salute. Il colosso dell’e-commerce negli ultimi anni sta investendo in moltissimi settori, anche grazie ai punti di forza che lo contraddistinguono. Vediamo come si è comportato negli ultimi mesi.

Leggi l’articolo

Il 60% delle pharma companies sta utilizzando o testando la blockchain – survey

28 Settembre 2018, di Richard Staines

Secondo l’organizzazione no-profit The Pistoia Alliance, oggi il 60% dei professionisti del settore farmaceutico e delle scienze biologiche sta utilizzando o sperimentando la blockchain, rispetto al 22% dell’indagine effettuata nel 2017.

Leggi l’articolo in inglese

25 piccoli esperimenti di Email Marketing che permettono di ottenere GRANDI risultati

di Corey Wainwright

Tantissimi consigli e contenuti specifici sulle best practice (ottimizzazione della pagina di destinazione, struttura del post del blog, analisi marketing, ecc.).

Leggi l’approfondimento in inglese

Dove nascono le storie? 10 consigli per raccontare un brand

26 settembre 2018, di Cristiano Carriero

Non vale solo per gli artisti, per chi scrive romanzi e sceneggiature. Anzi, nel caso di chi scrive contenuti per le aziende è ancora più complicato: perché per un content creator il blocco dello scrittore non è contemplato.

Leggi l’articolo

Roas oppure ROI? Come calcolare il ritorno sulla spesa pubblicitaria

24 settembre 2018, di Antonio Romano

La campagna di marketing sta andando bene? Genera tante impression e click, il cpc è diminuito del 50% nell’ultimo mese e le conversioni aumentano, ma come posso scoprire quale delle campagne generi realmente più revenue? Negli ultimi anni stiamo assistendo all’affermazione di un indicatore in particolare, il ROAS, che non tutti i principali publisher ancora adottano ufficialmente nelle loro metriche di base. Addirittura in Google Ads è necessario costruirlo manualmente ed inserirlo nella personalizzazione delle colonne.

Leggi l’articolo

Frontiers Health 2018 Berlin, November 15th -16th

#Digitalhealth entrepreneurs and #startups – Are you ready to lead the #healthcare transformation? Apply to be on stage at #FH18! Deadline: September 30

Apply now
2018-10-29T15:17:26+00:00

About the Author:

Digital Marketing Coordinator per Healthware Engage.