Pharma Marketing News

Vi presentiamo la selezione delle notizie più interessanti della settimana su digital marketing, strategie media per l’industria farmaceutica, eventi e molto altro:

Novità per il Pharma: Facebook adv spalanca le porte ai prodotti farmaceutici

5 Ottobre 2018, di Redazione Aboutpharma Online

Con l’implementazione delle nuove Linee Guida aggiornate dal Ministero della Salute in materia pubblicitaria per le aziende farmaceutiche, parte il “via libera” alle pubblicità (previa autorizzazione) sulle piattaforme online di Facebook Adv (Instagram compreso) per prodotti Otc e dispositivi di libera vendita. Engage è qui per questo! Prossimamente maggiori informazioni…

Leggi l’aggiornamento

Nuove puntate di “3 minuti di Engage”

2-4 Ottobre 2018, di Stefano Vitta

Non perdere la serie di video dedicati al digital marketing in ambito farmaceutico. 2 nuovi contenuti pubblicati ogni settimana.

Guarda il 1° video
Guarda il 2°video

Visualizzazione dei risultati di campagna con dashboard personalizzate

3 Ottobre 2018, di Salvatore Catalano

Le dashboard sono uno strumento moderno che le aziende utilizzano per monitorare i KPI. Scopri come integrare dati da più fonti per creare dashboard personalizzate!

Leggi l’articolo

Human-Centered Design nel Pharma Marketing

1 Ottobre 2018, di Mike Hartman

Il tipo di journey è cambiato; il modo di vendere non è più lo stesso e ovviamente nemmeno la tecnologia. Così anche il marketing farmaceutico deve evolversi. Le agenzie e i brand che comprendono il comportamento digitale e le esigenze emotive condividendo i messaggi giusti, sono e saranno il futuro dell’industry.

Leggi l’articolo in inglese

L’arte dello storytelling nella communicazione clinica dei dati

3 Ottobre 2018, di Angela Ward (pharmaphorum)

Lo storytelling ha dimostrato di essere un approccio potente per condividere dati e idee in un modo che sia memorabile, persuasivo e coinvolgente. Ciò è particolarmente importante in un mondo in cui il volume di informazioni è in costante aumento, i bisogni dei pazienti sono sempre più complessi e i sistemi sanitari hanno subìto cambiamenti profondi. La necessità di comunicare più efficacemente a livello emotivo non è mai stata così grande!

Leggi l’articolo in inglese

Healthware Engage sbarca sui social!

Seguici sui i nostri nuovi canali:

Facebook
Twitter
Linkedin
YouTube
2018-10-29T15:20:09+00:00

About the Author:

Digital Marketing Coordinator per Healthware Engage.